Motivazione

Una bocciatura?Il miglior stimolo per andare avanti!

Chi di noi non ha mai incontrato ostacoli sul suo cammino professionale? Esami non superati, colloqui andati a vuoto, prove fallite… capita a tutti, l’importante è usare questi insuccessi come stimolo anziché deprimersi e pensare che non ce la faremo mai.

A questo proposito vorrei raccontarti una mia esperienza, che può esserti utile per farti cambiare in meglio il tuo modo di vedere le cose.

Nell’ormai lontano 2011 ho deciso di entrare nel mondo di quella che è la mia più grande passione: lo sport!

Purtroppo gli inizi non sono stati dei più facili. Frequentavo un corso di specializzazione a Milano, e dopo essere stata bocciata al primo esame l’esaminatrice mi ha detto: “È meglio che fai la casalinga, perché probabilmente ti riuscirà meglio!”.

Questa bocciatura non mi ha demotiva, anzi! Al contrario, mi ha portato riflettere su cosa era meglio fare e su quale fosse il percorso migliore per me. Così, ho scelto altri corsi di formazione e altri tirocini che ho completato con successo.

Con impegno e dedizione mi sono fatta strada, e sono riuscita a collaborare con una delle più rinomate piscine e palestre di Bologna.

Cerco di svolgere il mio lavoro con scrupolo e responsabilità, mi piace poter trasmettere agli altri l’importanza di fare movimento e attività fisica, e tante persone vogliono allenarsi con me.

Ecco perché ti dico: non fermarti ai primi insuccessi, usali per riflettere: ti aiuteranno a scegliere la strada giusta per te!

CRINA STANCIOIU PERSONAL FITNESS COACH

Torna al blog

Post Correlati