Allenarsi, Storie

“Sto andando in palestra per sentirmi bene!”

Sarebbe bello se il tuo pensiero fosse focalizzato su questo obiettivo, ma non sempre è così.
Ascolto e osservo tanto la gente, e 9 persone su 10 hanno un’ossessione: andare in palestra solo per dimagrire.

Lo stato mentale è importante più di quello fisico; è la forza reattiva che ti conduce oltre ogni performance fisica.

La palestra e l’attività fisica rappresentano un momento da dedicare a te stesso come una coccola che ti concedi e che ti porterà a vivere la tua vita in maniera più “fluida”.

La fluidità, la leggerezza e la voglia di migliorarti ti faranno svolgere tutto con serenità e rapidità; perché la sensazione di muoverti senza problemi è impagabile e ti trasmetterà tanta energia!

Bellissima la parola “energia” che deriva dal greco enérgheia, ‘forza in azione’: rappresenta lo stato d’animo ideale per condurre uno stile di vita salutare e stimolante.

Per avere energia occorrono volontà, determinazione e costanza… una triade perfetta che ti farà ottenere risultati!

Ecco che dopo avviene il dimagrimento, il lato estetico, quello che ti piace, e che a sua volta è una componente, anche se secondaria, tuttavia importante per piacerti.

Ora sì che puoi affrontare il tuo percorso: varcare la porta della palestra sarà motivante, e anche dopo una giornata pesante sarà la tua valvola di sfogo, il “ritornare a te stesso”.
Ora puoi proseguire, hai le carte in regola, il giusto spirito, la forza che ti mancava, la giusta direzione per sentirti bene.

Con questa motivazione, ti sentirai meno “pesante” e sarai centrato su una cosa di estrema importanza per te: LA TUA SALUTE.

Sei pronto per goderti il viaggio più bello: LA TUA VITA!

Simona Marrazza Personal Fitness Coach

Torna al blog

Post Correlati