Allenarsi, Motivazione

La sindrome del bianconiglio

“È tardi, è tardi, non c’è tempo!”
Troppo spesso trascuriamo il nostro benessere per occuparci di tutto quel che ci circonda.
“Non posso occuparmi di me perché sono mamma e devo andare a prendere i bimbi a scuola, li devo far studiare…”
“Non posso occuparmi di me perché sono moglie: devo sistemare la casa, preparare la cena, stirare…”
“Non posso occuparmi di me perché sono imprenditrice: devo organizzare i meeting, parlare ai miei dipendenti, contattare quel cliente, pianificare una riunione…”
“Non posso occuparmi di me perché devo fare volontariato…”

Per l’imprenditrice, la volontaria, la mamma, la moglie, si trova sempre il tempo, ma non si trova mai per Laura, Sara, Noemi, Giulia ecc. ecc.
Ricordati che oltre ai doveri nei confronti del ruolo che rivesti, hai doveri anche nei tuoi confronti, in qualità di donna.

A fine giornata, quando crolli sul divano stremata, sicuramente ripensi a quante cose ha fatto l’imprenditrice, la mamma, la moglie, la volontaria. Ma ti sei mai domandata se durante la giornata hai dedicato del tempo, seppur poco a te in quanto Laura, Sara, Noemi, Giulia?
Quando sei soddisfatta di te stessa, stai sicuramente meglio anche con gli altri, quindi… inizia a pensare alla tua giornata e a come e quando potresti dedicare del tempo a te stessa!

Anzi, INIZIAMO INSIEME!!!!

Alimentazione

Aggirandoti tra le corsie del supermercato, puoi benissimo fare la spesa per la famiglia e acquistare alimenti sani ed equilibrati per te e per i tuoi cari senza cedere alla tentazione di cibi già pronti o poco salutari. Se non sai come organizzare la tua alimentazione, ti aiuterò a pianificarla. E a preparare la lista della spesa.

Allenamento

Hai poco tempo? Ci organizzeremo con lezioni brevi in grado di attivare il tuo metabolismo. Ti starò vicino!
Atteggiamento

Decidi di iniziare, scegli il meglio per te! Punta dritta all’obiettivo, e piano piano vedrai che si avvicinerà.
So che riorganizzare le tue abitudini ora ti pare difficile, che gli ostacoli siano insormontabili, che tutto sia un problema… ma ricorda: con un Coach al tuo fianco, non ci sono problemi, solo soluzioni.

Possiamo creare una strategia!
Allenamenti e dieta ti aiutano, ma è fondamentale il supporto di un Coach che ti affianca e allontana le interferenze che potrai trovare lungo il percorso.

Patrizia Bonivento – Personal Fitness Coach

Torna al blog

Post Correlati