Se sei una mamma, so che capitano anche a te giornate in cui cerchi di svolgere le tue attività, il tuo lavoro, ma al tempo stesso di dedicare adeguate attenzioni alla famiglia e di accudire al meglio i tuoi figli.
E così ti trovi a essere anche tu una mamma “equilibrista”, sospesa su di un filo teso sopra le cose da fare che si accumulano ogni giorno. Pensare a tutto è matematicamente ed umanamente impossibile… ma ce la fai lo stesso!
Come ogni anno Save The Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini, pubblica il report sulla condizione materna in Italia: un’analisi completa, per quanto sintetica, di come vivono le mamme oggi nel nostro Paese.
Il benessere dei bambini è direttamente collegato a quello delle loro mamme, tanto più se le mamme stesse riescono a crescere nella loro dimensione personale, sociale e professionale.
È quindi importante sapere che le donne in Italia oggi diventano mamme in un quadro piuttosto complesso dal punto di vista sociale ed economico.
Per questo la mia figura di Personal Fitness Coach sostiene e supporta le donne e le mamme nel loro percorso di riscoperta e di cura di sé stesse.
Non accettare di dover rinunciare a ciò che ami per occuparti esclusivamente della famiglia e del lavoro. Non accettare che avere figli escluda la cura di te.
Quanto tempi dedichi a te stessa? Al tuo benessere fisico? O meglio, quanto tempo potresti avere a disposizione?
Io so bene quali sono le esigenze di una donna e di una mamma, perciò propongo programmi di allenamento che possono portare anche te a raggiungere un obiettivo concreto pur avendo poco tempo a disposizione.
Contattami e troveremo insieme la soluzione giusta.
Mi prenderò cura di te come tu ti prendi cura del tuo bambino!
SONIA SACCO PERSONAL FITNESS COACH