Quante volte hai detto questa frase? Probabilmente tantissime…
È vero che con la vita frenetica, il lavoro, la famiglia, gli impegni vari, ti sembra di non poter dedicare tempo a te stessa per allenarti.
Allora, pensa che una giornata è composta da 24 ore e, mediamente:
● 6/8 ore sono dedicate al sonno;
● 6/8 ore al lavoro;
● 6/8 ore a impegni vari.
Voglio chiederti: “Sei sicuro che nelle 168 ore di una settimana, non riesci a trovare 3 ore per allenarti?”
Per esempio, sai che i social media rubano tempo? Hai di certo un profilo FB o Instagram, Whatsapp ecc., e se controlli il tuo telefonino ti accorgerai con sorpresa che mediamente trascorri 2 o più ore al giorno tra social e chat varie.
Ti invito a cronometrare anche il tempo che passi sul divano e non solo… le discussioni, i litigi e le arrabbiature rubano tempo.
Allenarti ti consentirà di gestire lo stress della vita quotidiana e di affrontare al meglio le tue giornate strapiene di impegni.
Cosa puoi fare per iniziare?
La parola d’ordine è ORGANIZZAZIONE.
Devi iniziare con il pianificare la tua giornata.
Per esempio: mentre i bambini sono a calcetto, a danza o dai nonni, approfittane per una passeggiata/corsetta (o per andare in palestra, se è possibile).
Allenati nel fine settimana: puoi farlo anche a casa.
Ci sono molti Personal Fitness Coach che possono aiutarti anche online, oppure puoi collegarti alla nostra palestra virtuale su Facebook “Allenati con i Personal Fitness Coach”.
Organizza la tua vita personale
inserendo l’allenamento nella tua routine settimanale
“Perché dovrei?”
Perché salute e buonumore sono indispensabili. Perché se crolli tu, crolla tutto il sistema che gira intorno a te: lavoro, famiglia e affetti.
Solo così riuscirai a migliorare il tuo benessere e quello di chi ti sta vicino.
Sappi che le statistiche dimostrano che il 90% delle persone impegnate lavorativamente hanno cura della propria persona e si allenano con regolarità.
Non trovare la scusa del tempo
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione, spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere