Allenarsi, PFC coaching

L’importanza di farsi seguire da un personal fitness coach

Sono Maria, Personal Fitness Coach.

Il mio obiettivo è seguire a 360 gradi tutte le persone che lavorano con me, far sì che che ritrovino un’adeguata forma fisica attraverso allenamenti specifici adatti alle loro esigenze e consigli sull’alimentazione.

Il mio compito è anche di tenere alta la motivazione dei miei clienti: solo con la costanza infatti potranno raggiungere degli ottimi risultati e ritrovarsi dopo 6 mesi, o un anno o due (a seconda dell’obiettivo che vogliono ottenere) persone completamente diverse rispetto a quando avevano iniziato il percorso con me.

Aiuto le persone ad allungarsi ed essere più flessibili e tonici soprattutto attraverso sessioni di tonificazione e yoga dinamico: equilibrio e concentrazione infatti sono un’ottima “medicina” per mantenere i muscoli efficienti e migliorare le dinamiche motorie.

Inoltre è importante, per chi fa sport (ma anche per chi non lo fa!!), seguire un’alimentazione sana, variata e ricca; come Personal Fitness Coach, posso dare importanti consigli in proposito.

Migliorare il proprio stile di vita non solo gratifica, ma previene anche numerose patologie.

Vuoi anche tu la tua “ricetta” per fare diventare un buon allenamento e una corretta alimentazione parte integrante della tua giornata e per cambiare il tuo stile di vita?

Sono a tua disposizione!

MARIA VEDDA, PERSONAL FITNESS COACH

Articolo 2

ABBI CURA DELLA TUA SCHIENA!Per la salute della schiena delle persone in generale (bambini, adolescenti, adulti) a fare la differenza  è… il movimento!

Se si inizia a praticare un risveglio muscolare fin dal mattino, il rischio di incorrere in problemi o provare dolore si abbassa notevolmente.

Chi ha il fisico allenato, chi pratica attività fisica regolarmente, riesce a controllare meglio la propria postura e a salvaguardare la salute della propria schiena.

Anche nella quotidianità è importante che assumiamo atteggiamenti corretti, ad esmpio quando ci sediamo: appoggiamoci con il dorso allo schienale, e quando leggiamo ci possiamo inclinare in avanti appoggiando gli avambracci sul piano del lavoro, sempre curando che il bacino sia ben indietro.

Fare esercizi specifici per allungare la colonna e renderla più flessibile rilassa e aumenta la potenza vascolare, allena il cuore e la capacita respiratoria. Questo contribuisce ad assumere più facilmente una corretta postura e  a mantenere la la schiena sana.

Questi sono solo alcuni dei consigli che dò alle persone che mi seguono nei corsi o che alleno singolarmente.

Vuoi anche tu un consiglio personalizzato? Contattami: ti aspetto!

MARIA VEDDA, PERSONAL FITNESS COACH

Torna al blog

Post Correlati