Alimentazione, Allenarsi

Come perdere peso: le 3 “A”

Ciao, sono Kevin, Personal Fitness Coach. Mi occupo di aiutare le persone che vogliono raggiungere degli obiettivi specifici, come la perdita di peso e il recupero della forma ideale.

Cosa intendo per Personal Fitness Coach? Semplice: la mia qualifica mi permettere di diventare il tuo angelo custode!

Ti seguirò con attenzione nel tuo percorso, passo dopo passo, fino al raggiungimento del tuo obiettivo prefissato, a cui arriverai grazie alle 3 A:

Allenamenti specifici;

Alimentazione sana ed equilibrata;

Atteggiamento mentale positivo.

Tutto questo verrà ovviamente elaborato in base alle tue esigenze!

Una testimonianza significativa

Ti racconto una breve testimonianza di una mia cliente, una giovane donna, che mi ha contattato nell’ottobre dello scorso anno.

Nel nostro primo colloquio, ho applicato il protocollo che noi Personal Fitness Coach seguiamo per ogni nuovo cliente, e la ragazza mi ha spiegato quale fosse il suo obiettivo: pesava 85 kg e voleva perdere 8/9 kg entro giugno dell’anno successivo.

Una volta stabilito l’obiettivo e il percorso adatto per raggiungerlo, abbiamo iniziato.

Ho scelto appositamente per lei un metodo di allenamento molto valido: ANAEROBIC AEROBIC SYSTEM (AAS), che prevede di far lavorare in maniera distinta i distretti corporei superiori e quelli inferiori.

Questa metodica in particolare soddisfa le esigenze di chi, come la mia cliente,  ha problemi molto differenti per quanto riguarda il proprio corpo: per esempio, ha bisogno di tonificare le braccia e snellire le gambe. Per questo è particolarmente adatta alle donne.

All’allenamento abbiamo anche abbinato una serie di strategie per modificare l’alimentazione.

A un certo punto, però, la ragazza ha trovato dei blocchi e le sono venute paure che non riusciva a superare; il blocco principale era quello di non piacersi, che le procurava insicurezze durante l’allenamento. Ad esempio, non riusciva a camminare sul tapis roulant senza appoggiare le mani, e aveva paura di saltare anche un piccolo ostacolo.

A quel punto, l’obiettivo stabilito all’inizio si è trasformato: i suoi buoni propositi sono aumentati, diventando più di uno. Ovvero, la perdita di peso, combattendo le proprie paure e iniziando ad avere sempre più autostima e fiducia in sé stessa!

Prima della fine del suo percorso è riuscita a perdere ben 10 kg, e ha modificato completamente l’atteggiamento durante i suoi allenamenti e mentre segue le mie lezioni. È cambiata mentalmente, e ora si sente meglio con sé stessa.

Più sicura di sé, riesce a superare gli ostacoli che prima aveva timore di affrontare, sia nella vita reale, sia durante l’allenamento!

L’Accademia che mi ha formato come Personal Fitness Coach mi ha davvero cambiato!

A 23 anni posso sentirmi soddisfatto dei miei progressi professionali, che ho ottenuto grazie a questo percorso e al grande gruppo dei PERSONAL FITNESS COACH di cui faccio parte.

KEVIN TABAKU PERSONAL FITNESS COACH

Torna al blog

Post Correlati