Personal Trainer

Costruisci il tuo successo.

Quali sono le differenze tra essere un trainer mediocre ed essere un Personal Trainer di successo

Ci sono alcuni passi fondamentali che gli imprenditori di successo (e tu puoi essere uno di loro) seguono da sempre:

  1. Credi nelle tue possibilità. Credere di essere il migliore e di poter riuscire è la cosa più difficile.
  2. Crea l’ambiente. Avere un ambiente “positivo”, sia domestico sia lavorativo, ti incoraggerà.
  3. Trova i contatti giusti. Circondati di persone “giuste”, di altre persone di successo; vai nei posti frequentati dai “migliori”.
  4. Apriti alle novità. Tenersi aggiornati è essenziale. Il mondo del fitness sta cambiando velocemente; o sali su questo treno adesso o rischi di continuare a lavorare per pochi spiccioli al mese.
  5. Tieniti pronto. Preparati con lo studio. Pianifica i tuoi obiettivi: cosa vuoi raggiungere, dove vuoi arrivare? E pensa a come ottenerli.
  6. Diventa prezioso. Più valore acquisterai, più il mercato ti ricompenserà. Prima di tutto devi dare. Il tuo valore è legato alle tue conoscenze e alla tua volontà di aiutare gli altri.
  7. Dài ai tuoi clienti le risposte che vogliono. Più saprai risolvere i loro problemi, più sarà scorrevole la tua strada verso il successo. Devi conoscere a fondo ciò che offri.
  8. Individua le opportunità. Sii pronto a riconoscere le situazioni che possono creare opportunità di successo, che si tratti di nuovi protocolli di lavoro oppure di nuovi contatti.
  9. Sfrutta le opportunità. L’opportunità è un attimo fuggente. Prima di tutto devi riconoscerla: spesso è travestita da ostacoli. Poi…
  10.  Agisci! Nulla accade se non fai qualcosa perché accada. Sei una persona attiva o una persona TCPF (Tutte Chiacchiere Pochi Fatti)?
  11. Sbaglia. Il fallimento è il più grande maestro, è il più brusco dei risvegli e il terreno più fertile per l’autodeterminazione. Non pensare semplicemente di aver fatto errori: considerali delle esperienze.
  12.  Osa e rischia! Niente rischio, niente ricompensa. Se vuoi avere successo, dovrai avere voglia di rischiare per arrivarci!
  13.  Tieni lo sguardo sull’obiettivo. Persegui i tuoi obiettivi con determinazione. Troppe distrazioni futili ti potrebbero distogliere dal percorso.
  14.  Cerca l’equilibrio. La tua salute fisica, spirituale ed emotiva è fondamentale nella ricerca del successo.
  15.  Ignora gli idioti e i fanatici. Questo tipo di persone tenteranno di scoraggiarti e vorranno impedirti di arrivare al successo.

E infine…

SBATTITI!

Non rimanere intrappolato in un processo senza fine: lavorare troppe ore per pochi euro, perdendo via via motivazione ed entusiasmo.
Hai verso te stesso la responsabilità di riuscire a raggiungere il livello di successo a cui hai deciso di arrivare.

Luca Ruggeri Personal Fitness Coach

PFC Italia