Motivazione

Voglia di ricominciare! la bacchetta magica!

È senza dubbio di successo la storia di Gigliola.

Si presenta nella mia palestra in questo modo:

Ciao sono 30 anni che non faccio sport, ho buttato via tanti soldi in abbonamenti che non ho usato, ho bisogno di cominciare a fare qualcosa.

Hai una bacchetta magica?

L’ho guardata negli occhi: il suo sguardo aveva una luce abbagliante, aveva un sorriso entusiasmante e ho percepito tutta la sua tenacia.

Sono stata subito sincera con lei, perché un Personal Fitness Coach non deve raccontare bugie, né illudere le persone.

Gigliola è una donna in sovrappeso e con il diabete tipo 2, ma non per questo deve rinunciare a fare attività fisica. La mia risposta è stata:

Non ho la bacchetta magica… ma ho i protocolli di lavoro giusti per te!

E così è cominciato il nostro percorso, allenandoci due volte alla settimana per un’ora. Le prime volte l’ho osservata con attenzione: notavo il colore del suo volto, come eseguiva ogni movimento, come si rialzava dal tappetino. Mi sembrava di ascoltare il suo respiro…

Le prime dieci lezioni sono volate e Gigliola ha dimostrato tenacia, voglia di muoversi e di mettersi in gioco a volte con esercizi di sfida, più difficili, affrontanti sempre con il sorriso sulle labbra. La costanza e la determinazione, ovviamente, l’hanno premiata.

La storia di Gigliola dimostra chiaramente quanto sia importante prendersi cura del proprio corpo.

Lei faceva fatica anche nel fare piccole cose, mettere a posto gli addobbi di Natale, salire su per le scale, portare il cane a spasso e soffriva di tutte quelle problematiche legate alle articolazioni, alla postura aveva dolore al collo. Poi, ecco arrivare il cambiamento!

Allenamento dopo allenamento Gigliola ha riscoperto la flessibilità, l’agilità, la forza.

Ogni volta conclusa una sessione mi dice che si sente bene, che è energica, e soprattutto che non vede l’ora di ritornare. Come dice lei… questo è un miracolo!

Ora ha la consapevolezza che non smetterà mai più di fare attività fisica!

Nel mio lavoro incontro ogni giorno persone con il desiderio di stare bene, e tante volte non è soltanto un problema legato al peso: è soprattutto un disagio mentale.

Mi raccontano il loro sogno e io sono lì pronta a renderlo anche mio facendolo diventare realtà La verità è che anch’io, grazie agli studi fatti nell’Accademia Personal Trainer di successo capitanata da Luca Ruggeri, ho acquisito, provato e testato protocolli di lavoro davvero efficaci, veri e specifici: quando hai gli strumenti giusti … sai che hai la bacchetta magica per realizzare il benessere delle persone.

Daniela Baiano

Torna al blog