Storie

Isotta e il suo vestito

La mia soddisfazione più grande è stato riprendere in mano il corso al femminile di Trx, un allenamento funzionale che sfrutta il proprio peso corporeo in sospensione dinamica andando a lavorare sulla forza, sull’equilibrio e la flessibilità.

Essendo il lato B il più richiesto, ho deciso di puntare su una bella schiena tonica, spalle robuste e tricipiti tonici.

Un motivo c’è: oltre a essere la parte più estesa del nostro corpo è anche il punto grazie al quale sosteniamo i pesi della nostra vita.

L’immagine di una persona cifotica ci porta alla fatica, al dolore. Una posizione eretta invece rassicura, emana forza e solidità.

Ho messo in pratica protocolli di lavoro acquisiti durante i miei 25 anni di esperienza e i vari corsi di aggiornamento, e le ragazze hanno apprezzato molto.

Tra queste c’è Isotta. Isotta si stava preparando per il matrimonio e aveva scelto un abito scollato. Quando è andata a fare le prove generali, guardandosi allo specchio, si è piaciuta molto, contenta di aver messo i muscoli al posto giusto, senza eccedere e senza perdere la propria femminilità. Così durante una delle ultime lezioni si è presentata in palestra facendomi i complimenti: si sentiva proprio a suo agio con il vestito scollato!

Raffaella Pirozzi

Torna al blog