Storie

Da brutto anatroccolo a meravigliosa Barbie – Cigno!

E., 29 anni, mamma di 2 bambini, fisioterapista, imprenditrice e studentessa di medicina e chirurgia: mille impegni e pochissimo tempo per sé. Ci siamo incontrate durante la Training&Coaching Academy. La sua storia mi ha colpito moltissimo, dunque ve la racconto…

Quando l’ho incontrata, 6 mesi fa, vidi subito che E. era una bella ragazza, ma aveva un aspetto davvero trascuratissimo. Il viso tipico di una giovane donna e un fisico prosciugato dagli impegni: pelle, ossa e appena un accenno di pannicolo adiposo.

E. mi ha raccontato di non essersi mai presa cura del proprio aspetto fisico. Da bambina le piaceva ballare, ma fu disincentivata a proseguire dai suoi stessi istruttori di danza perché troppo cicciotta e goffa per partecipare agli spettacoli. Da lì in poi, si è dedicata soltanto alla sua formazione psichica, dimenticandosi completamente del suo corpo, tanto non le piaceva. L’infanzia l’ha passata in sovrappeso, tornando normopeso nell’adolescenza, arrivando al peso di 65 kg durante l’università e a ben 87 kg con la prima gravidanza.

Gli impegni numerosi e l’abitudine di “mangiare quando ha tempo” hanno ridotto E. al peso di 54 kg: magrissima, ma senza tono in alcuna parte del corpo.

Lei si è affidata a me. Siamo partite anzitutto dal suo piano alimentare aumentando notevolmente l’apporto proteico. Poi le ho proposto validi programmi di acqua fitness insieme a tecniche di allenamento per aumentare la massa muscolare in zone localizzate. Risultato? Un vero successo! In sei mesi, E. ha raggiunto un fisico da sogno. Di seguito il suo racconto…

Passeggiavo per la spiaggia di Gabicce con un pancione pesantissimo… Ero al nono mese e il mio piccolo Matteo era già fuori termine. Stavo pensando alle mie gambe gonfie e a quella pancia enorme quando vidi un’istruttrice di Acquafitness sul bagnasciuga: la creatura più perfetta che avessi mai visto sulla terra. Non sto scherzando: alta e slanciata, perfettamente tonica, biondi capelli lunghi. Sembrava una barbie. Perfettissima. Un fisico da urlo. Mi sono incantata a guardarla. In primis per la sua bravura, poi per la sua bellezza intensissima. Se avessi potuto scegliere il fisico più bello del mondo avrei desiderato il suo…

Le estati successive, passeggiando per Gabicce, non l’ho incontrata, ma il mio fu un desiderio davvero potente, perché tre anni dopo è tornata nella mia vita per caso e dopo pochissimi attimi l’ho riconosciuta… Eravamo insieme alla Training&Coaching Academy. Entrambe per migliorare la nostra formazione, pur partendo da percorsi molto differenti. È stato amore a prima vista! Abbiamo costituito una squadra: io ho curato le sue strategie di marketing, mentre lei si è presa cura di me, letteralmente, restaurando il mio fisico.

Abbiamo passato insieme mesi bellissimi ma molto intensi. Alcune volte i miei impegni hanno sabotato gli allenamenti e l’alimentazione corretta, ma quel desiderio potente si è finalmente realizzato: allenamento dopo allenamento il mio fisico è diventato un capolavoro: non mi sono mai piaciuta così tanto in vita mia.

Io sono sempre io, ma piacersi, arrivare finalmente a essere la miglior versione di sé stessi è qualcosa di veramente meraviglioso.

Ringrazio Elisabeth e quel desiderio al mare… Hanno davvero cambiato la mia vita in positivo.

Di questo e molto altro è capace Elisabeth Nemeth, la migliore Personal fitness coach che abbia mai incontrato.

Elisabeth Nemeth

Torna al blog