Allenarsi

Vuoi finalmente avere una pancia piatta?

3 FONDAMENTALI CONSIGLI PER RIUSCIRCI

In sole 3 mosse avrai finalmente una pancia piatta e un giro vita da fare invidia.
Nessun miracolo: prenditi almeno un mese di tempo, tanto impegno e con i miei consigli dirai addio alle maglie larghe!

“Ancora qualche riga di lettura per la tua pancia piatta!”

Pancia piatta: ecco i 3 consigli

1) Tieni sotto controllo la tua alimentazione
Presta particolare attenzione ai cibi che provocano gonfiore addominale come per esempio latte e latticini, legumi e lieviti, e limitane il consumo.
Attenzione anche ai cibi di difficile digestione come fritture, alimenti piccanti e ricchi di grassi.

2) Bevi molta acqua
Bevi il più possibile durante l’arco di tutta la giornata, prima, durante e dopo i pasti: almeno un litro e mezzo di acqua (meglio se naturale) con un basso residuo fisso.

3) Fai attività fisica con esercizi mirati alla riduzione della plica addominale
Come già detto, la pancia non va via con i miracoli, ma abbiamo una “bacchetta magica” che è quella di utilizzare un allenamento mirato alla riduzione del grasso addominale.
Ecco qualche esercizio da provare:
Criss cross. Coricarsi di schiena (supini) con le mani dietro la nuca, i gomiti bene aperti e le gambe flesse con un angolo di 90° gamba-coscia e coscia-busto. Portare il gomito verso il ginocchio opposto, ritornare alla posizione di partenza e cambiare lato. La spalla si solleva dal pavimento portando il gomito verso il ginocchio opposto che viene verso il busto, la gamba opposta si distende avanti. Inspirare quando si è a terra, espirare durante il movimento.

Crunch a terra. Sdraiarsi con la schiena al pavimento (supini), le gambe piegate con i talloni più possibile vicino ai glutei, i piedi larghezza bacino, le mani dietro la nuca, i gomiti larghi; sollevare le spalle dal pavimento mantenendo la parte bassa della schiena (lombare) sul pavimento. Inspirare quando la schiena è al pavimento, espirare durante il movimento.

Plank. Sdraiarsi con la pancia sul pavimento (proni), le braccia piegate con l’avambraccio sul pavimento e il gomito in linea con la spalla; sollevare il corpo facendo perno sulla punta dei piedi con i talloni che spingono verso il pavimento. Esercizio isometrico: non c’è movimento, mantenere una linea retta tra le spalle, il bacino e i talloni. Tenere una leggera retroversione del bacino per non stressare la zona lombare.

Manolo Zappu Personal Fitness Coach

Torna al blog