CORSO TEORICO-PRATICO

PROTOCOLLO LIPODRENANTE E GAMBE SNELLE

  • 25/26 Febbraio - Rimini + Video-lezioni + Q&A Pre e Post formazione

Corso Monotematico “Protocollo Lipodrenante e Gambe Snelle”

Il protocollo prevede l’abbinamento vincente fra ALLENAMENTO LIPOLITICO e TAPING LINFATICO per combattere e sconfiggere gli INESTETISMI LEGATI ALLA CELLULITE nelle donne.

25/26 FEBBRAIO - RIMINI

PROTOCOLLO LIPODRENANTE E GAMBE SNELLE

Partecipando al corso imparerai a conoscere da vicino il grande nemico del 90% delle donne, la CELLULITE: solo conoscendolo a fondo potrai strutturare un piano d’azione che ti consenta di sconfiggere questo nemico e portare finalmente le tue clienti al coronamento del loro sogno! 

Come un buon piano d’azione che si rispetti, il nostro protocollo lipodrenante si basa sulla combinazione vincente di diverse armi: Allenamento, Alimentazione, Atteggiamento e Taping Neuromuscolare LInfatico, cioè una tecnica che attraverso la stimolazione meccanica della cute aiuta il sistema linfatico a drenare i liquidi in eccesso che per effetto della forza di gravità tendono al ristagno nelle zone declivi del corpo (le gambe).

PERCHE’ PARTECIPARE?

PERCHE’ UN TRAINER DOVREBBE PARTECIPARE A QUESTO CORSO

Perché un trainer possa posizionarsi bene su un mercato ormai saturo è indispensabile che si specializzi nel settore dell’allenamento al femminile e, ancora più nello specifico, nella lotta eterna di ogni donna contro un nemico apparentemente invincibile: la cellulite associata ad edema delle gambe! Partecipando al corso imparerai a conoscere da vicino e nel dettaglio questo acerrimo nemico delle donne, scoprirai i suoi punti deboli, imparerai ad attaccarlo su più fronti per poter raggiungere con le tue clienti il più desiderato fra gli obiettivi: avere gambe snelle, leggere e prestanti!

PER CHI E’ ADATTO QUESTO CORSO?

Il corso è adatto per tutti quei trainer che lavorano con le donne e ai quali manca “quel tassello finale”, quello strumento vincente, quell’arma letale che gli garantisca di sconfiggere questo nemico che attanaglia il 90% delle donne e in parte anche gli uomini.

COSA TI PORTI A CASA ESATTAMENTE NEL CONCRETO?

È un corso diverso dal solito, in cui imparerai che l’allenamento lipolitico da solo non è sufficiente per garantire alle tue clienti di sconfiggere il loro nemico. Solo assieme ad altri due elementi rappresentati dai Consigli Alimentari e dall’applicazione del Taping Linfatico potrai creare un percorso che ti garantirà il raggiungimento del risultato finale. Porterai a casa nuove tecniche di allenamento, preziosissime nozioni di nutraceutica e soprattutto imparerai ad applicare il taping linfatico sulle tue clienti con risultati impressionanti a livello di drenaggio dei liquidi in eccesso…questo ti consentirà di lavorare indirettamente sulle gambe delle tue clienti anche quando non sei materialmente con loro, perché grazie al taping godranno di questi benefici soprattutto nel periodo che intercorre fra un allenamento e l’altro!

ONLINE

VIDEO-LEZIONI

PROGRAMMA

  • ANALISI DELLA CUTE E DEI SUOI STRATI
  • SISTEMA CIRCOLATORIO VENOSO E LINFATICO
  • ALTERAZIONI DEL SISTEMA CIRCOLATORIO: CELLULITE E RITENZIONE IDRICA
  • TAPING NEUROMUSCOLARE LINFATICO
  • MECCANISMI ENERGETICI
  • ALLENAMENTO LIPOLITICO
  • NUTRACEUTICA
  • MARKETING E POSIZIONAMENTO DEL PROGRAMMA GAMBE SNELLE SUL MERCATO

Partiremo dall’analizzare nel dettaglio la struttura della cute nei suoi strati superficiali, intermedi e profondi, per passare all’analisi del sistema circolatorio venoso e linfatico, soffermandoci su cosa accade quando il sistema no funziona come dovrebbe: ritenzione idrica e cellulite. Analizzeremo i vari stadi della cellulite, imparando a riconoscerli nella loro manifestazione clinica e capiremo perché il solo allenamento non sia sufficiente a combatterla.

Introdurremo una nuova ed innovativa arma, il taping neuromuscolare linfatico, capiremo cos’è, quali sono i suoi meccanismi d’azione, quali sono i suoi effetti potenzianti sull’allenamento.

Affronteremo il tema del metabolismo energetico, approfondendo l’argomento della lipolisi e di come possiamo stimolarla attraverso l’allenamento. Impareremo nuove tecniche di allenamento.

Completeremo con importanti ed indispensabili nozioni di nutraceutica applicata allo sport, piccoli accorgimenti e preziosi segreti utili per fornire i giusti consigli alimentari e le corrette linee guida alle tue clienti che vogliono sconfiggere questo nemico così temuto.

Avrai a tua disposizione un programma marketing specifico per imparare come vendere nel modo migliore il protocollo gambe snelle®, costruire il giusto piano di vendita, come impostare il numero delle lezioni e quando incontrare le tue clienti.

Avrai a tua disposizione un tariffario che ti consentirà di proporre un servizio unico nel suo genere differenziandoti rispetto ai tuoi colleghi.

CHE COSA IMPARERAI NEL CONCRETO?

  • CENNI DI ANATOMIA DELLA CUTE
  • ANATOMIA E FISIOLOGIA DEL SISTEMA CIRCOLATORIO, VENOSO E LINFATICO
  • LA PANNICOLOPATIA EDEMATO-FIBROSA: CAUSE, STADI, MANIFESTAZIONE CLINICA E BENEFICI DERIVANTI DALL’USO DEL TAPE
  • MECCANISMI D’AZIONE DEL TAPING NEUROMUSCOLARE LINFATICO
  • ESERCITAZIONI PRATICHE SULLE TECNICHE DI APPLICAZIONE
  • CENNI DI NUTRIZIONE APPLICATA AL PROTOCOLLO GAMBE SNELLE

25/26

FEB

2023

SECONDO WEEKEND

CHE COSA IMPARERAI NEL WEEKEND IN PRESENZA?

  • Individuare lo stadio della cellulite delle tue clienti.
  • A tagliare il tape e le diverse applicazioni utilizzabili in base allo stadio della cellulite delle tue clienti.
  • Esercitazioni pratiche di allenamento lipolitico con tape applicato
UN BOOST AI TUOI ALLENAMENTI

PROTOCOLLO LIPODRENANTE E GAMBE SNELLE

Ho deciso di fare questo corso per mettere a disposizione dei trainer la mia esperienza personale: da decenni applico costantemente il taping sui miei pazienti affetti da edemi post-traumatici o post-chirurgici e mi son detta… perché non provare ad utilizzarlo su soggetti “sani” che hanno comunque un deficit del sistema venoso e linfatico dovuto a sedentarietà o postura sbagliata, e soprattutto perché non aiutare tante donne affette da questo problema? E’ nato così, quasi come una sfida, questo nuovo protocollo che mi ha dato risultati strabilianti sia sulla qualità fisica che sulla “vita emotiva” di tante donne! Non potendo aiutare materialmente tutte le donne afflitte da questo problema ho pensato di diffondere e condividere questo nuovo protocollo con tutti i trainer che hanno voglia di accettare la sfida…

E TU CHE FAI? … LA ACCETTI?

QUALI BONUS RICEVERAI?

CHECKQ-02

Attestato di partecipazione

Partecipando al corso riceverai un attestato di partecipazione.

CHECKQ-02

Playlist con le musiche per gli allenamenti

Una comoda raccolta di brani e music track perfette per accompagnare i tuoi nuovi e performanti allenamenti

CHECKQ-02

Schede tecniche degli allenamenti studiati

Partecipando al corso ricevi tutte le schede degli allenamenti effettuati così potrai subito replicarli con i tuoi clienti.

CHECKQ-02

Manuale

Ricevi il manuale completo cartaceo del corso.

CHECKQ-02

Kit

Partecipando riceverai il tuo KIT personal munito di astuccio, forbici e tape.

CHECKQ-02

Sconto formazione

Partecipando al corso riceverai un coupon che ti servirà per avere un 20% di sconto sulla tua prossima formazione con noi.

Questo coupon vale anche per un tuo amico!

CHECKQ-02

Il docente risponde

Appuntamento online in diretta post formazione per chiarire eventuali dubbi parlando direttamente con il tuo docente.

RECENSIONI

COSA DICONO DI NOI

DOVE E
QUANDO?

position

@ Rimini

Rimini c/o AsD Wellness Club. V Dario campana , 3 47922 Rimini

calendar

25/26 Febbraio

Iscrizione entro Martedì 21 Febbraio

Sei pronto ad accettare la sfida?

COME PARTECIPARE AL CORSO

Dopo questi 2 giorni, avrai in mano un SAPERE PRATICO UNICO che potrai mettere in pratica e fare tuo grazie all’enorme materiale di studio che ti metteremo a disposizione.

Imparerai nuove tecniche di allenamento da usare con i tuoi clienti. E tutto questo a un costo incredibile!

25/26 Febbraio
397 €
Video-lezioni
Formazione in presenza
Q&A Pre e Post formazione
Iscrizione entro Martedì 21 Febbraio
CORSO TEORICO-PRATICO

PROTOCOLLO LIPODRENANTE E GAMBE SNELLE

  • Rimini c/o AsD Wellness Club. V Dario campana , 3 47922 Rimini
  • Corso a pagamento: 397€
  • Video-lezioni
  • Formazione in presenza
  • Q&A Pre e Post formazione
  • Iscrizione entro Martedì 21 Febbraio

Non perdere questa occasione,
I POSTI SONO LIMITATI!

PERSONAL FITNESS COACH

Incontra i Docenti

Sabrina Sozzo

Specializzata in rieducazione posturale secondo il metodo Mezieres; è specializzata anche in rieducazione funzionale in acqua, recupero funzionale post-traumatico e post-chirurgico, rieducazione respiratoria, linfodrenaggio manuale, massaggio sportivo, taping neuromuscolare. E’ chinesiologo certificato FAC, docente per numerosi corsi di formazione per fisioterapisti e laureati in scienze motorie.

Michel Mark Mancuso

personal fitness coach, laureando in fisioterapia, è tecnico chinesiologo certificato fac e personal trainer diplomato fif/efa.
certificazione ems i° e ii° livello, collabora con poliambulatori a torino e lecco, collaboratore e testimonial per fitactive.