Chi sono
Quando si parla di allenamento in acqua si pensa a un lavoro più leggero, per “femminucce”, come ho sentito dire varie volte, ma non è affatto così: l’acqua ci permette di fare movimenti anche molto impegnativi che per molti risulterebbero impossibili “sulla terra”.
Chi mi ha seguito con costanza e determinazione ha ottenuto ottimi risultati, sotto tutti gli aspetti: dal dimagrimento alla flessibilità, dalla coordinazione alla resistenza. Un lavoro fatto con attenzione e passione, non trascurando mai l’aspetto ludico, perché è fondamentale allenarsi divertendosi: provare le varie tecniche di fitness stando immersi nell’acqua fa percepire la fatica in modo completamente differente, ma risulta ugualmente efficace e “strong!”
Dall’acqua alla terra il passo per me è stato breve: ho iniziato un altro magnifico percorso, allenando numerosi gruppi. Chi mi conosce e mi segue sa che può contare su un metodo di allenamento a 360 gradi, che comprende flessibilità, forza, agilità e via dicendo.
Mai smetterò di formarmi, di essere curiosa, di sorridere sempre e di godere di tutto quello che ho.
Oggi sono Personal Fitness Coach, e il mio lavoro è ancora più specifico e accurato: trasmettendo le mie competenze, il mio entusiasmo e la mia determinazione, aiuto le persone a raggiungere i loro obiettivi.
Fondamentalmente bisogna impegnarsi, sbagliare e riprovare per riuscire a ottenere ciò che si vuole: niente ci viene regalato e tutto va conquistato. Io l’ho provato su me stessa, e con il mio aiuto puoi riuscirci anche tu!
Ad maiora semper è la mia firma.