Storie

Daniela: “Non è stato facile, ma ho seguito la mia strada”

Mi chiamo Daniela, vivo in Puglia, sono insegnante di Pilates e fitness e (futura) Personal Fitness Coach.

Sin da ragazzina ho sempre avuto una passione per lo sport; infatti a scuola era una delle mie materie preferite… Finiti gli studi però avevo bisogno di iniziare a lavorare subito, perciò ho trovato un posto come parrucchiera presso un salone, e lì sono rimasta per più di 10 anni.

La mia svolta

La svolta è avvenuta quando in una delle palestre che frequentavo da cliente mi è stato proposto di frequentare dei corsi di formazione di Fitness musicale… ed è così che per avere una maggiore conoscenza di questo settore che tanto mi appassionava (e mi appassiona!) per quanto riguarda la tonificazione in sala pesi e con piccoli attrezzi, per non parlare dello stretching, è iniziato il mio percorso formativo fatto di corsi, master ecc. ecc. con una nota federazione italiana di fitness.

Dopo il primo anno di studio e pratica, mi è stato proposto dal titolare della stessa palestra in cui mi allenavo di coprire 3 ore settimanali come istruttrice. Nel frattempo si era instaurato tra di noi un bellissimo rapporto di amicizia e di rispetto, che ha contribuito a farmi superare anche un brutto periodo della mia vita personale  e che persiste tuttora.

Passavano gli anni, e la mia sete e la mia voglia di sapere crescevano sempre di più, di pari passo con le ore in palestra: tutto questa mi gratificava tanto. Piano piano, ho lasciato il mio vecchio lavoro.

Il campus: lo stimolo che cercavo!

Un  giorno ho ricevuto un invito a partecipare ad un campus per “Personal Trainer di Successo”; mi sono informata su chi fosse il docente, e una volta che l’ho saputo ho accettato con molto interesse! Infatti avendo conosciuto Luca Ruggeri in altre occasioni di aggiornamento, sono stata ben felice di partecipare a questo evento organizzato da lui… E tutto è partito da lì.

Nei tre giorni di campus, molto intensi e interessanti, mi sono accorta che riusciva a collegare tutte le conoscenze tecniche e pratiche che avevo imparato nel corso degli anni con un’attenzione particolare sulla comunicazione e sul marketing, così da accettare una nuova sfida con me stessa: iscrivermi all’Accademia di Luca!

Ero consapevole dell’impegno che ci sarebbe voluto per questi sette mesi di formazione: lunghe ore di viaggio per raggiungere la location dell’Accademia; tanti weekend fuori casa con tutti i disagi che questo comportava per famiglia e lavoro… ma nonostante tutto, ho deciso di partecipare.

Oggi, essendo verso il termine del percorso, sento di essere tanto migliorata… non solo nelle tecniche di allenamento, ma, cosa molto importante, nell’approccio e nel feeling tra me e i clienti!!!

DANIELA MOTTURA PERSONAL FITNESS COACH

                                                                                                             

Torna al blog

Post Correlati